La pietra antica O’ munti è in Sicilia, a Puntalazzo, (frazione di Mascali) una piccola località collinare posta a circa 650m s.l.m. tra l’Etna e Taormina, territorio che rientra nel Parco Naturale dell’Etna, a otto chilometri dal mare della costa orientale sicula. Nei dintorni de La pietra antica O’ munti, o semplicemente dalle sue terrazze panoramiche o dalla piscina della struttura, si gode di un panorama favoloso: la vista spazia da Taormina fino ad Augusta; nelle giornate più limpide si distingue nitidamente anche la costa calabra. La pietra antica O’ munti rappresenta un ottimo punto di partenza, alla scoperta delle tante perle della Sicilia orientale, incluse le affascinanti città come Catania, Taormina e Siracusa.
Da La pietra antica O’ munti si raggiungono in pochissimo tempo i boschi e i sentieri da trekking del Parco Naturale dell’Etna. In circa quarantacinque minuti si raggiungono i crateri spenti del Vulcano (Rifugio Sapienza, Rifugio Citelli e Piano Provenzana), punto di partenza di molte escursioni verso i crateri sommitali dell’Etna, e – nella stagione invernale – base degli impianti di risalita di sci. Le belle spiagge di Sant’Anna e di Riposto sono a otto chilometri da La pietra antica O’ munti. La favolosa Riviera dei Ciclopi con i mitici faraglioni di Aci Trezza, si trova a una ventina di chilometri dalla struttura, in direzione sud. Le mondanissime Taormina e Giardini Naxos sono a equivalente distanza, in direzione nord. Nei dintorni, da non perdere anche le suggestive Gole dell’Alcantara, a 13 km dall’agriturismo.
- Su prenotazione organizziamo escursioni sull’Etna con guide autorizzate e con Pick-up direttamente dalla nostra struttura.